Visita del Governatore Distrettuale
mercoledì, 29 Luglio 2015

Giovanni Vernazza al Rotary Club Valenza

La visita del Governatore Distrettuale è un momento molto importante nella vita di ogni Rotary Club. Quest’anno il DG Gianni Vernazza ci ha fatto visita presso la nostra sede de La Fermata di Spinetta Marengo.

L’autorità rotariana, docente ordinario di Telecomunicazioni all’Università di Genova, già Preside della Facoltà, ha elogiato lo spirito di amicizia e di collaborazione presente tra i soci.
La sua relazione, svoltasi prima della cena conviviale (in cui si è potuta apprezzare la bravura dello chef stellato Riccardo Aiachini), è stata rapida ma ha toccato gli aspetti essenziali della vita di ogni club. Si è soffermato sul tema presidenziale di quest’anno: “Siate dono nel mondo” e ha poi rivolto ai soci un caldo invito a partecipare a due importanti manifestazioni che si svolgeranno vicino a noi nel mese di Ottobre:
1 – Il Rotary Institute Europeo, che si svolgerà a Milano dal 21 al 23 Ottobre, alla presenza del Presidente Internazionale K.R. Ravindran
2 – La visita del Presidente alla città di Genova il 24 e 25 Ottobre, con un concerto in suo onore la sera di sabato 24, alle ore 18, al Teatro Carlo Felice.

Gianni Vernazza ha parlato del progetto prevenzione dell’Hpv, (Papilloma Virus) che verrà varato in autunno sul territorio nazionale, in collaborazione con il Ministero della Salute e la Croce Rossa. Infine un cenno sul progetto triennale distrettuale dedicato alla prevenzione Ictus.

In conclusione della serata Il Presidente Mauro Conta ha donato al Governatore Gianni Vernazza il guidoncino del Club e un omaggio rotariano in argento.