Tradizionale scambio degli Auguri di Pasqua
martedì, 26 Marzo 2024

Tradizionale appuntamento per i soci del Club quello dedicato agli Auguri di Pasqua che richiama ad una assidua partecipazione. Il Presidente Zanchetta ha voluto ricordare con un breve estratto video tratto da un celebre film  “Il Vangelo secondo Matteo”,  del 1964, scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini e incentrato sulla vita di Gesù come è descritta nel Vangelo secondo Matteo,  quanto siano importanti le nostre tradizioni religiose, artistiche e sociali che fondano le basi del pensiero e della cultura occidentale, e quanto in una società odierna, multietnica e multiculturale vadano conservate a tutela del futuro dei nostri eredi.  Al termine della serata i soci con un entusiasmo a stento contenuto hanno potuto condividere un uovo di cioccolato, offerto personalmente dal Presidente Ottorino Zanchetta chiudendo la serata nei perfetti tempi rotariani al tocco della campana.