Testamento Biologico – Rotary e AVIS insieme per un evento culturale e di attualità.
lunedì, 26 Novembre 2018

La comune vocazione al servizio, che lega idealmente queste due realtà, è stato il punto di partenza per immaginare come anche cultura e informazione siano un modo per essere presenti e vicini alla comunità in cui si opera.

I club Rotary Valenza e Alessandria insieme ad AVIS Valenza organizzano una conferenza sul tema del testamento biologico, gratuita e aperta alla cittadinanza. Si tratta di un tema complesso e molto attuale dopo l’entrata in vigore a fine gennaio 2018 della legge 2 dicembre 2017 che disciplina le disposizioni anticipate di trattamento.

L’argomento verrà affrontato sia dal punto di vista giuridico che medico grazie agli interventi della dott.ssa Lisa Iovane (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria), della dott.ssa Francesca Ballesi (Giudice Tutelare del Tribunale di Alessandria) e della dott.ssa Silvia Scarrone (medico anestesista e rianimatore).
L’appuntamento è per venerdì 30 novembre alle ore 17.30 presso la sede AVIS di Valenza in Via Alessandro Manzoni 6. Mm