Serata del Passaggio delle Consegne
mercoledì, 01 Luglio 2015

Mauro Conta Presidente del Rotary Club Valenza

Martedi 30 Giugno, nella splendida cornice della Fermata di Spinetta Marengo, il Rotary Club Valenza ha celebrato il Passaggio delle Consegne.
Al presidente uscente Angelo Cantaluppi è subentrato Mauro Conta.

Alla serata erano presenti le autorità rotariane: Fabio Rossello, past Governor Distrettuale, l’Assistente del Governatore Paolo Camagna, e il nuovo Presidente Rotary Club Alessandria Stefano Bigini.

Durante la cerimonia, il presidente uscente ha consegnato il collare rotariano al nuovo presidente, con il tradizionale scambio dei pin.

Il neo presidente Mauro Conta ha poi sintetizzato il suo programma, dichiarando di voler focalizzare le energie sui giovani, “essendo questi il nostro futuro, ed il motore del cambiamento, un cambiamento che tutti noi ci aspettiamo.”

Nel corso di questo anno, il RC Valenza realizzerà service rivolti soprattutto a creare opportunità per i giovani di questo territorio e a sostenere il loro genio e la loro creatività. Il neo Presidente ha poi ricordato le parole del fondatore Paul Harris, secondo il quale compito del Rotary non è di fare beneficenza, ma di rimuovere le cause che portano al fare beneficenza.

Una visione chiara e forte, che accomuna tutti i soci del club. Al termine è avvenuta la presentazione ufficiale del Consiglio di Club cosi composto:

VICE PRESIDENTI: Silvia Scarrone, Giuseppe Spatazza
SEGRETARIO: Germano Caprioglio
TESORIERE: Pino Massara
PREFETTO: Werner Natta
CONSIGLIERI:Giorgio Comazzi, Luigi Ricaldone, Mauro Minardi, Davide Rolandi, Isabella Miozzo

PRESIDENTE INCOMING: Luca Rossi
La serata si è conclusa con il tradizionale suono della campana a due mani. A Mauro Conta e al nuovo Consiglio Direttivo gli auguri di tutto il Club per un anno fattivo e ricco di soddisfazioni.