Serata Conviviale Auguri Di Natale
giovedì, 30 Dicembre 2021

Ed era veramente attesa questa serata, l’occasione per scambiare tra i Soci gli Auguri per le imminenti Festività Natalizie e cercare di considerare con uno spirito positivo il futuro che ci attende in un nuovo anno che mai come in passato è accaduto, si presenta difficile per molte realtà lavorative e riguardo l’atmosfera di fiducia che è necessaria per migliorare la qualità di vita percepita.Serata di Gala con sottofondo musicale, erano presenti il Governatore del Distretto 2032 Silvia Scarrone, l’Assistente del Governatore Luigi Gentile, il Past President Rotary Club Alessandria Renzo Panizza.

Il Presidente Gianni Forin ad inizio serata ha ringraziato tutti i presenti per l’impegno dimostrato nei primi mesi del suo mandato ricordando i service iniziati che risultano aver riscosso grande successo ed attenzione. A tal riguardo simpaticamente sono state date ai Soci le palline di Natale con logo del Rotary Club che serviranno a finanziare una borsa di studio per un corso universitario.
Il Governatore prendendo la parola ha relazionato circa le visite distrettuali facendo il punto sullo stato attuale dei vari Club. Elemento estremamente positivo rilevato è il costante incremento del numero dei Soci, con un confortante incremento delle giovani leve. Altro punto di rilievo è il maggior numero di Service improntati al Sociale e non a Charity. Con grande piacere i Soci accolgono la notizia ufficiale di formazione di un nuovo Club Rotaract Canelli Nizza che ha ricevuto la carta costitutiva il 18 dicembre con presidente Federico Orione.
Dopo i dati statistici il Governatore ha parlato in tono più informale delle curiosità legate ai Club siano essi grandi e di consolidata tradizione oppure piccoli e più lontani sul territorio, evidenziando come siano le peculiarità umane dei singoli Soci a dare dinamismo all’azione dei vari sodalizi. Tutto ciò non fa che avvalorare la necessità di coinvolgere il più possibile i singoli soci nella proposta di idee e valori in un clima di entusiasmo per rendere l’esperienza Rotariana unica e soddisfacente.
A fine serata il Presidente ha ricordato che nel mese di febbraio sarà organizzata una serata di Gala con estrazione benefica durante la quale verranno messi ad incanto alcuni gioielli frutto del lavoro di giovani leve orafe e di proprietà del Rotary Valenza per dare impulso ai service.
Tempi Rotariani rispettati e la serata si è conclusa con il classico brindisi di buon auspicio per le Festività