Secondo appuntamento per il Service: “Costruire Relazioni”
lunedì, 13 Febbraio 2017

I GIOVANI COSTRUISCONO CON LE RELAZIONI!

A Valenza l’innovativa proposta educativa per scuola e famiglia promossa e sostenuta dal Rotary Club

Mercoledì 15 febbraio alle 17.00 è prevista la conferenza formativa rivolta a insegnanti e genitori che propone spunti utili ed efficaci per esplorare Lo sviluppo della personalità, affinché i ragazzi vengano accompagnati nel maturare una personalità capace e solare. Relatrice Barbara Albanito.

Domenica 19 febbraio alle 10.00 è il turno dei giovani dai 13 ai 19 anni che si incontrano per Costruire Relazioni con l’abilità di Esprimersi senza ferire, requisito essenziale per comprendersi e collaborare, liberi da incomprensioni e conflitti. Docente dott.ssa Irene Tessarin.

Sede dell’iniziativa è l’Istituto Cellini Via Pontecurone 17 a Valenza. L’adesione è gratuita.

Il ciclo di incontri è voluto, promosso e sostenuto dal Rotary Club di Valenza in collaborazione con il Centro Studi Podresca, con il sostegno delle aziende Guala Dispensing e Wama Group e patrocinata dal Comune di Valenza. Il percorso Costruire Relazioni promuove conoscenze ed esperienze positive volte a sviluppare e perfezionare le abilità personali, quali la creatività, l’atteggiamento costruttivo, la comunicazione e la progettualità. L’investimento nelle abilità umane apre ai giovani opportunità inedite, favorisce un clima collaborativo e accompagna in modo equilibrato i loro processi di emancipazione, aumentando comprensione e sinergia tra scuola, famiglia e territorio. Investire nei giovani per coltivare un futuro migliore attraverso strumenti altamente operativi è il filo conduttore dell’iniziativa.

Sono già in calendario gli incontri successivi: 29 marzo conferenza per genitori e docenti dal tema Esprimere e conoscere se stessi. Il 2 aprile i giovani affrontano L’abilità di organizzare il tempo, requisito irrinunciabile per concepire e perseguire i propri obiettivi. Il saggio conclusivo alle 17.00 presenterà i risultati raggiunti!

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432.713319, scrivendo a info@podresca.it oppure contattando Barbara Albanito al numero 333.6621287.