Sanificatori ad ozono per le scuole del Valenza A
martedì, 05 Gennaio 2021

Alla media Pascoli, a San Salvatore e a Castelletto Monferrato sono stati donati 15 sanificatori per per una didattica ancora più sicura.

Una nuova iniziativa del Gruppo Piemonte Est del Rotary, che comprende oltre a Valenza anche i club di Alessandria, Asti, Casale e Canelli Nizza Monferrato.

Il Club di Valenza, presieduto da Marco Arrigoni, si è fatto capofila del progetto, un affare da circa 30 mila euro complessivi.

I tre sanificatori dell’area valenzana sono stati consegnati a Maurizio Carandini, preside dell’istituto comprensivo Valenza A. Oltre alla scuola media Pascoli andranno a San Salvatore ea Castelletto Monferrato.

I sanificatori sono prodotti da un’azienda italiana e funzionano con ozono e raggi infrarossi che riconvertono in ossigeno l’eccesso di ozono dopo il trattamento. Adattabili a qualsiasi ambiente, necessitano solo della presa elettrica per il funzionamento. Alla consegna erano presenti Luigi Gentile, assistente del Governatore Giuseppe Musso, e il vicensindaco Luca Rossi nelle vesti di consigliere del Rotary Club Valenza e presidente della commissione progetti.

In seguito copia dell’articolo.
Si ringrazia Marco Bertoncini del Piccolo