Presentazione del Service “Un nuovo mondo lavorativo”
domenica, 12 Settembre 2021

La serata conviviale del 12 settembre tenutasi presso il Resort  “La Fermata” è sicuramente risultata una tra le più attese dopo la pausa estiva.

Il Presidente Gianni Forin ha avuto modo di presentare il Service principale di questo anno in collaborazione con Gi Group.

La prima parte della serata si è svolta nel rispetto dei tempi Rotariani perfettamente coordinata dal Prefetto Alice Falzoni in un’atmosfera di serena partecipazione e condivisione delle esperienze dei soci, espressione di valori quali solidarietà e proposte costruttive riguardo a temi relativi al futuro del Club. Momento di particolare partecipazione si è concretizzato   nella consegna della spilla di appartenenza al Club ai nuovi soci Mariangela Pedri e Pietro Ferraris da parte del Presidente.

La seconda, attesissima parte della serata si è aperta con la comunicazione del Presidente relativa al soggetto del nuovo Service “Un nuovo mondo lavorativo” con ospite relatore Piergiorgio Farina Area Manager risorse umane, Blerina Marku Sales Account, Federica D’Onofrio Professional Senior Consultant Gi Group   Societa di lavoro interinale presente in 57 paesi con oltre 4000 dipendenti e oltre 20000 clienti attiva nei settori

  • Lavoro temporaneo, permanent e professional staffing
  • Ricerca e selezione
  • Executive search
  • Outsourcing
  • Formazione
  • Supporto alla ricollocazione

La collaborazione si è concretizzata nel corso di Academy Learning per addetti lavorazioni meccaniche, corso rivolto alla selezione sul territorio di profili lavorativi selezionati tra giovani lavoratori e tra coloro che desiderano intraprendere  un nuovo  percorso,   da inserire in un corso di 120 ore gratuito on line volto a sviluppare specifiche competenze nel campo del disegno tecnico e meccanico e di tecniche di misurazione, montaggio meccanico, lavorazioni di finitura mediante macchine utensili, disegno di stampi e stampaggio a caldo. Al termine del percorso formativo coloro che avranno terminato con esito positivo il percorso saranno assunti a tempo indeterminato da Gi group e potranno entrare in contatto con prestigiose realtà del mondo produttivo del territorio di Valenza e dintorni.

La selezione effettuata permetterà a breve di iniziare le lezioni on-line e prelude ad un probabile rinnovo durante l’anno corrente della proposta formativa rivolta alla ricerca e formazione di professionalità relative specificatamente al mondo orafo valenzano.

 

La serata si conclude con le numerose domande dei soci circa le modalità di selezione e recruiting dei profili lavorativi anche riguardo il tessuto produttivo locale e le sue peculiarità evidenziando una particolare attenzione riguardo nuove sinergie per affrontare le sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione circa prospettive, etica e campo normativo.

 

Condividi: