Presentazione del service “Digitale consapevole nel disagio postpandemico”
giovedì, 15 Dicembre 2022
service rotary valenza

Grande successo ed interesse suscitato durante la riunione conviviale di martedì 13 Dicembre.
Il Presidente Francesco Ponzano ha presentato ai soci il principale progetto di servizio dell’anno rotariano in corso promosso dal Rotary Club Valenza, DIGITALE CONSAPEVOLE NEL DISAGIO POSTPANDEMICO.

Il Service si focalizza sulle attività dirette a contrastare i disagi dei più giovani e i rischi di isolamento, che l’esperienza della pandemia ha acuito, con l’obiettivo di perseguire un uso consapevole dei dispositivi digitali.

L’iniziativa è diretta in particolare agli alunni degli ultimi anni delle scuole primarie del territorio, con la collaborazione del dirigente scolastico e del corpo insegnante della Direzione Didattica Statale Valenza, coordinato dalle docenti Valentina Boragno e Maria Grazia Ricci, prevendendo inoltre il coinvolgimento dell’associazione “In bocca al Lupo odv”, il cui Presidente Dott. Roberto Cuccu ha nel corso della serata illustrato i caratteri e i contenuti del percorso proposto.

La serata e la presentazione dell’iniziativa si è svolta presso il Golf Club la Serra di Valenza.