Passaggio delle consegne. Ottorino Zanchetta il nuovo Presidente
lunedì, 03 Luglio 2023

Martedì 27 Giugno si è svolto il tradizionale passaggio delle consegne alla Fermata di Spinetta Marengo.

Alla serata erano presenti il Sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, Valeria Emanuelli – Presidente dei Rotary Club di Alessandria,  Hicham Barida – Presidente del Rotary Club Nizza-Canelli, Simonetta Bisio – Presidente dello Zonta Club Alessandria.

Una serata calorosa e piena di emozioni, in cui si sono susseguiti ringraziamenti da parte del Presidente uscente, Francesco Ponzano, al Consiglio e ai soci che hanno sostenuto i progetti fatti durante l’anno.
In particolare il Presidente ha consegnato una Paul Harris al socio Gianni Forin per il suo contributo.

Il Presidente uscente Francesco Ponzano ha poi concluso con il suo discorso di ringraziamento e di richiamo ai valori che ci uniscono nel sodalizio rotariano, e ha infine passato la staffetta al Presidente entrante Ottorino Zanchetta, il quale ha preso subito le redini per un breve discorso di condivisione sulla missione che ci attenderà ispirata dal motto annuale del Rotary International: Creiamo Speranza nel Mondo.

Ottorino Zanchetta ha poi presentato ufficialmente i membri del Consiglio 2023, omaggiandoli della cravatta annuale del Rotary International.

La serata si è conclusa con abbracci e scambi di auguri per l’inizio del nuovo mandato, e dal consueto tocco a due mani della campana.

Foto di Albino Neri.