Nuovo socio al Rotary di Valenza. John Francescato
venerdì, 23 Ottobre 2020

Martedì 08 Settembre 2020 la conviviale di rientro dalle vacanze estive si è svolta alle Cantine Casalone Vini di Lu Monferrato.

La serata si è svolta con una visita organizzata delle cantine, dove il figlio del fondatore Pier Angelo, ha illustrato il reparto invecchiamento con le barriques ed i tonneaux, e la parte moderna con i contenitori in acciaio inox ed i vari reparti di lavorazione delle uve a bacca nera e bianca.

Il profumo della vendemmia, già in atto per le uve bianche, era percettibile in cantina, così come era apprezzabile la vetustà delle murature del reparto invecchiamento, considerando che tale struttura era già rappresentata sulla mappa del catasto francese, che a Lu è databile agli inizi del XIX° secolo.

Al termine della visita, il Presidente Marco Arrigoni, con il suono della campana ed il saluto alle bandiere, ha aperto la Conviviale.

Egli dopo aver salutato e ringraziato tutti gli intervenuti, ha salutato in modo particolare l’ospite che si apprestava a diventare Socio, John Francescato, presentato dai soci Pino Massara e Gianni Forin.

Il Presidente Arrigoni, rivolgendogli parole di benvenuto, ha posto il PIN e consegnato il gagliardetto salutato dall’applauso dei presenti.
Il nuovo socio,  titolare della azienda orafa Francescato John Srl, visibilmente emozionato, ha ringraziato la platea promettendo di rivolgere la massima attenzione al rispetto dei principi rotariani e di attivarsi per aiutare nelle iniziative del Club.