Interclub con Rotary Club Alessandria, con relazione di Donato Lanati
lunedì, 16 Maggio 2016

6/05/2016 – Splendido Interclub con Rotary Alessandria alla Fermata di Spinetta Marengo (AL). Una serata pienamente riuscita: tanti rotariani, tanti ospiti, tanti amici.
Dopo la cena della Fermata, l’ introduzione al Past President Panizza, il quale ha efficacemente illustrato come la natura umana e quella di scienziato si sovrappongono mirabilmente in Donato Lanati, affermatosi in Italia e all’Estero come il più straordinario Enologo, riconosciuto peraltro, Console Onorario di Georgia, Socio corrispondente dell’Accademia Italia della vite e del vino; non ultimo, anzi, Docente alla Laurea di Enologia presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Torino.
La gara dei vini si è svolta a tavola, preceduta da una Lectio Magistralis di Donato Lanati.
Al termine, omaggio dal RC Valenza al relatore e scambio dei guidoncini tra i presidenti Stefano Bigini (Rotary Alessandria) e Mauro Conta.

Foto: Jonathan Vitali.