Inaugurata la ruota del Rotary Club Valenza
giovedì, 03 Novembre 2016

Giovedì 3 novembre, alla presenza del Sindaco di Valenza, Gianluca Barbero, e di numerosi soci del Rotary Club Valenza, si è tenuta una breve cerimonia presso la rotatoria situata all’ingresso della città, all’intersezione tra la ex Statale 494 per Alessandria e la circonvallazione cittadina.

Il Rotary Club Valenza, con apposita convenzione stipulata con l’Amministrazione Comunale nello scorso mese di giugno, a firma del Presidente 2015-2016, Ing. Mauro Conta, si fa carico della manutenzione dell’area verde all’interno della rotatoria (in cui sono collocate 28 piante di ciliegio), contribuendo a migliorare l’immagine che la città offre a chi vi accede o transita per essa.  Per rendere manifesto questo service, all’interno della rotatoria è stata collocata  una ruota, simbolo internazionale del Rotary, con una targa recante il motto del Rotary International: “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

I rotariani di Valenza hanno sentito molto l’importanza di questo service: parecchi soci si sono impegnati direttamente con consulenze, prestazioni personali e fornitura di servizi per consentire la realizzazione e la messa in opera del manufatto, che abbellisce la rotatoria e contribuisce a rendere visibile la presenza del Rotary sul territorio valenzano.