I servizi globali nel mercato del lusso
martedì, 07 Marzo 2023

La serata conviviale è stata dedicata alla analisi della logistica dei beni di lusso ed in particolare a conoscere l’attuale CEO di Ferrari Group, Marco Deiana,  azienda storica dell’alessandrino, cresciuta per rispondere allo sviluppo del polo orafo valenzano ed oggi realtà di eccellenza con sedi in tutto il mondo.

Fondata nel 1959 in Italia, ad Alessandria, l’azienda inizia le attività con il primo ufficio di broker e spedizioniere doganale, dedicato alla fornitura di servizi ad hoc per il nascente distretto orafo di Valenza. Diventa in seguito il primo corriere aereo della Comunità Europea e modifica la propria ragione Sociale in S.p.a. nel 1982.

Ferrari si specializza nel trasporto internazionale di oro, diamanti, pietre preziose e beni di alto valore. L’azienda si sviluppa rapidamente grazie alle notevoli capacità di gestione delle pratiche doganali in tutto il mondo, unitamente alla valida esperienza nell’ambito di svariati servizi di spedizione, riscontrando un crescente apprezzamento nel settore.

Attualmente. spiega Marco Deiana, le attività di Ferrari Group si estendono al trasporto di beni culturali ed artistici di alto valore ed alla consulenza in termini fiscali e legali oltre che alla custodia ed assicurazione dei trasporti.

Una serata interessante, che si è conclusa con domande di approfondimento e consegna del guidoniano del Rotary Club Valenza.

Condividi: