Giornata Internazionale per l’Infanzia
mercoledì, 24 Novembre 2021

La Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza è stata istituita nel 1954 come Giornata Celebrativa dei Diritti dei Minori e in tale occasione per tutta la durata della settimana dal 15 al 20 novembre sono stati raccolti a Valenza prodotti destinati all’Associazione Futura Infanzia Onlus di Alessandria.
Il Rotary Club Valenza non poteva mancare di aderire a tale iniziativa che ben si delinea negli obiettivi del Club, da sempre proiettati nel Sociale.

I Soci coordinati dal Presidente Gianni Forin e dal Prefetto Alice Falzoni si sono avvicendati in alcune giornate come volontari presso la Farmacia Arrigoni nella raccolta delle donazioni che hanno visto una sensibile partecipazione  della città.

Scopi dell’associazione Futura Infanzia sono il supporto di tutti i minori che versano in stato di abbandono, di povertà o che non hanno accesso a condizioni dignitose di vita.