Gianni Forin è il nuovo Presidente
lunedì, 02 Agosto 2021

Il passaggio delle consegne è forse la Conviviale più partecipata dell’A.R.. Quest’anno la cerimonia si è svolta il 6 Luglio ed è stata celebrata nella nostra sede presso la Fermata.
Il suono della campana ha aperto la serata con i saluti del Presidente uscente Marco Arrigoni a tutti gli intervenuti, in particolare ai due Governatori nostri Soci, il PDG Fabio Rossello ed il DG Silvia Scarrone.

Il Presidente Marco Arrigoni, piuttosto rilassato, ha rivolto saluti e ringraziamenti a tutti i collaboratori dell’A.R. in chiusura: al Consiglio Direttivo, ai Presidenti e Componenti delle commissioni, al Past-president e a tutti i Soci che si sono impegnati. Ha rivolto infine al futuro Presidente gli auguri di un anno denso di successi, sicuro di lasciare il club con un futuro radioso.

Successivamente si è svolto il rito del passaggio del collare e la consegna del PIN Presidenziale a Gianni Forin il quale, a sua volta, ha consegnato il martelletto al Past-President Arrigoni, a ricordo dell’anno presidenziale trascorso.

Prima del discorso di presentazione, Gianni Forin ha salutato i presenti e passato la parola al PDG Fabio Rossello che si è complimentato con il Presidente Marco Arrigoni per l’ottimo anno condotto e ha fatto gli auguri al neo Presidente.

Successivamente la parola è passata alla Governatore Silvia Scarrone che ha rinnovato i complimenti al Presidente Marco Arrigoni e ha ricordato le direttrici del nuovo A.R. caratterizzato dal motto “servire per cambiare vite”.

Silvia Scarrone ha sottolineato la necessità di incrementare l’effettivo con risorse di qualità facendo ogni sforzo affinché soprattutto i neo Soci non abbandonino il club nei primi anni di adesione.

Il neo Presidente Forin ha preso successivamente la parola rivolgendosi ai convenuti con le seguenti parole:

“Ringrazio tutti voi per essere qui presenti questa sera, testimoni della tradizionale cerimonia del passaggio del collare che mi investe nel ruolo di Presidente del Club che con grande entusiasmo e molta umiltà mi accingo a rappresentare. Ringrazio tutti voi per l’onore che mi avete concesso nel guidare il nostro Club. Sono lieto di avere in presenza la Neo Eletta Governor Silvia Scarrone accompagnata dal Marito Renzo Panizza e il PDG Fabio Rossello accompagnato da Lorena Reinoso.  Un Ringraziamento particolare lo rivolgo a tutti i Past President e in particolare a Marco che ha saputo affrontare un’ annata non semplice, mantenendo unito il Club con tantissimi service e serate interessanti.
A tutti voi che avete dato vanto a questo Club, mi rivolgerò spesso per avere supporto e indicazioni. L’esperienza come Segretario e “ Segretarius” che ho svolto in questi anni mi ha portato a conoscere anche alcuni miei limiti che poco per volta con la vostra grande pazienza sono riuscito a smussare e mi hanno fatto crescere.

Nella giornata di sabato a cui ho assistito al passaggio della carica di Governatore distretto 2032 tra Giuseppe Musso e la Nostra Silvia, più volte ho sentito le frasi: INCREMENTO DELL’EFFETTIVO, AMICIZIA, GIOVANI, SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE INCREMENTO DELL’EFFETTIVO: tutti insieme faremo in modo che il club sia ancora più conosciuto e che siano i futuri soci a cercare il club e non il club a cercare loro.
Marco ha dato il via a tantissime iniziative e service che hanno dato molto lustro al club. Ora mio/nostro compito proseguire su questa strada.
Il service che sarà sviluppato nel mio anno riguarderà la ricollocazione di persone che hanno perso o non trovano più lavoro a causa del Covid. Ma a questo dedicherò unaserata a Settembre/ Ottobre nella quale dei relatori vi illustreranno il progetto!

Il neo Presidente ha poi presentato la nuova squadra:

Past President: Marco Arrigoni
Vice Presidenti: Mauro Conta, Pino Massara
Segretario: Francesco Ponzano
Prefetto: Alice Falzoni
Tesoriere: Luigi Ricaldone
Supervisor di club e Past Governor: Fabio Rossello
Consiglieri: Giorgio Comazzi, Giuseppe Massone, Pier Leandro Milanese, Werner Natta, Luca Rossi e Ottorino Zanchetta.

Commissioni
Luigi Ricaldone
Davide Rolandi, Giancarlo Triggiani

Effettivo
Werner Natta
Ottorino Zanchetta (formatore), Alessandro Pallavidino

Presidente: Luca Rossi
Membri
: Alessia Crivelli, Giampiero Cozzo

Immagine pubblica
Pietro Ferraris
Pier Leandro Milanese(bollettino), Mariangela Pedri

Rotary foundation
Giorgio Comazzi (responsabile sanitario) Membri : Aldo Arata, Regalzi

Ultimato il saluto il neo –presidente Forin consegna una rosa a tutte le signore prima di suonare la campana e dare il via alla cena liberando in questo modo i tifosi ad assistere alla sfida calcistica contro la Spagna.