Prosegue con entusiasmo il service Costruire Relazioni, rivolto agli studenti degli istituti Benvenuto Cellini di Valenza e Scuola Angelo Custode di Alessandria.
Il sì e il no sono due parole piccole e semplici ma hanno grandi implicazioni. Il modo in cui diamo e riceviamo un sì è spesso un’esperienza positiva, ma accadono anche situazioni in cui diventa incompleta o problematica, quando sentiamo un dubbio o quando siamo incerti sulla decisione presa.
Dare un sì in modo completo e mantenerlo nel tempo è un’abilità di relazione ricca di opportunità da scoprire e regala risultati di valore, come la gratitudine, la complicità e il piacere di stare insieme.
Se il modo in cui comunichiamo il no risulta debole, è probabile che in seguito non verrà rispettato. Se, all’opposto, è troppo forte o lesivo, appare il rischio che non verrà rispettato di nascosto.
Ecco perché è fondamentale scoprire il giusto equilibrio e saper comunicare un limite mantenendo una relazione collaborativa.
Il Laboratorio per i ragazzi, si terrà nelle rispettive scuole il giorno Martedì 25 Marzo
Il Laboratorio online per genitori e insegnanti si terrà Mercoledì 26 Marzo nel seguente orario 18.00-19.30
Per info e per partecipare ai Laborati on Line per Genitori e Insegnanti, rivolgersi alle segreterie delle rispettive scuole e richiedere il link di accesso zoom.
Scuola Angelo Custode – Alessandria – Tel: 0131 253793 – https://www.scuolangelocustode.it
IIS Benvenuto Cellini – Valenza – 0131 945855 – https://www.istitutocellini.edu.it
Centro Studi Podresca – info@centrostudipodresca.it