Circolo Amici della Musica – Concerto del Pianista Giorgio Vercillo
venerdì, 27 Maggio 2016

Venerdì sera si è tenuto al Teatro San Rocco di Valenza il concerto in memoria di Benedetto Ranfaldi, Socio fondatore del “Circolo Amici della Musica “ di Valenza, punto di riferimento dal 1970 in citta e provincia per l’educazione musicale di giovani e adulti.
Il Concerto è stato promosso e realizzato grazie al supporto del Comune di Valenza, e al contributo del Rotary Club Valenza.
Ha suonato Il maestro Giorgio Vercillo, docente di pianoforte al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, riconosciuto e premiato in vari concorsi pianistici, e autore di varie etichette discografiche, oltre che membro di giuria in concorsi nazionali e internazionali.
Il Maestro ha suonato pezzi di L.v. Beethoven, F. Litz, A. Scriabin, C. Debussy, S. Rachmaninoff, M. Ravel.
Omaggi floreali per i figli di Benedetto Ranfaldi presenti alla serata, e targa al Rotary Club per il contributo.