Cerimonia di consegna delle PH alla CRI e AVIS di Valenza
giovedì, 06 Maggio 2021

Mercoledì 5 Maggio 2021 alle  ore 11.45  presso la Sala Consiliare del Comune di Valenza si è svolta la Cerimonia di consegna delle Paul Harris alla Cri e AVIS di Valenza.
Il Presidente Marco Arrigoni prende la parola e racconta brevemente le origini del Premio PH, all’inizio istituito solo per essere consegnato a soci rotariani per l’amicizia e lo spirito mutualistico che li aveva contraddistiniti e poi dal 1977 diventato un premio anche per la cittadinanza ad iniziativa del singolo Club. Nel 2006 in tutto il mondo si è raggiunto il milione di premi consegnati.

Il Presidente ricorda con affetto il Maestro Giardi premiato dal club per la sua condotta ed il suo spirito sportivo alcuni anni orsono e ora che ora non c’è più.
Si passa alla consegna delle PH; viene chiamata la delegazione dell’AVIS e poi della CRI di VALENZA, viene loro consegnato anche il gagliardetto del club.

Il Presidente Arrigoni aggiunge che di PH ce ne sarebbero volute tante quante i volontari e i dipendenti di queste associazioni premiate che soprattutto nell’ultimo periodo hanno con tanto impegno e sacrificio soccorso e supportato la città di Valenza.

Prende la parola anche il Vicesindato Luca Rossi, nostro socio e membro del consiglio, che a nome dell’Amministrazione Comunale ringrazia il Rotary club di Valenza per la scelta della sede (il Comune di Valenza appunto) per la consegna dei premi e ricorda che CRI e AVIS sono ancora in prima linea sull’emergenza Covid19 anche nell’attività di supporto al centro vaccinale.

Dopo le foto di rito, la delegazione AVIS ringrazia e dedica il premio a tutti i dipendenti e volontari ricordando che sono già iniziati i corsi per formare altro personale in sostituzione di molti che per motivi familiari legati alla pandemia hanno dovuto sospendere il proprio operato all’interno dell’associazione.

Anche la delegazione CRI di Valenza ringrazia, ricordando le difficoltà operative generate dal sentimento di paura che si è diffuso nelle persone durante l’emergenza sanitaria ancora in corso. Aggiunge però che questi premi danno la forza di perseguire gli obiettivi e darsene di nuovi.

La cerimonia si chiude alle ore 12:05.