Il Serravalle Designer Outlet si racconta al Rotary Club Valenza
venerdì, 18 Ottobre 2019

Martedì sera, 16 Ottobre 2019, presso il Ristorante la Fermata di Spinetta Marengo, sede del Rotary Club Valenza, si è parlato di Outlet, e più precisamente del Serravalle Designer Outlet.

A parlarcene è stato Matteo Migani, General Manager, accompagnato da Marco Semino, Communication Consultant.

Sorto nel 2000 con 16 mila metri quadrati e 65 negozi, oggi l’Outlet di Serravalle occupa più di 50 mila metri quadrati di superficie e vanta un’offerta di circa 250 negozi.

Il Serravalle Designer Outlet accoglie 7 milioni di visitatori all’anno, un numero incredibile considerando che si colloca al secondo posto dopo il Colosseo come affluenza turistica.

Matteo Migani durante la sua relazione, ha mostrato numeri importanti che fanno dell’Outlet di Serravalle il più grande designer outlet d’Europa.

Il Gruppo ha pianificato ulteriori investimenti nei prossimi anni destinati alla creazione di nuove strutture con lo scopo continuo di rendere indimenticabile l’esperienza di acquisto. Maggiori dettagli verranno rilasciati nelle prossime settimane dal Gruppo.

L’attenzione al dettaglio è una delle caratteristiche principali di McArthurGlen e la si ritrova nei brand presenti, nella cura delle aree verdi, nei servizi offerti, nell’attenzione al cliente.

Un dato importante riguarda il “cliente turista” che spende in media 10 volte quello che spende un cliente locale. In particolare, Cinesi, Russi e Arabi sono i clienti stranieri più facoltosi e più orientati ad alte spese.

Matteo Migani ha ringraziato a nome del Gruppo le autorità e il territorio locale. Un ringraziamento per quanto dato in questi anni, e che l’outlet vuole ricambiare ulteriormente attraverso investimenti importanti verso le comunità del territorio.

Al termine della serata la Presidente del RC Valenza Isa Miozzo ha offerto ai relatori il libro del ventennale e il guidoncino simbolo del club.