Rotary Valenza Golf Cup 2016
domenica, 15 Maggio 2016

Sabato 14 maggio si è svolta, presso il Golf La Serra, la tradizionale gara di golf del Rotary Club Valenza, giunta alla 16° edizione.
Al via 50 giocatori: partenza salutata da un caldo sole ma il cielo (secondo previsioni meteo…) si è oscurato a metà pomeriggio, imponendo uno stop anticipato, non tanto per la pioggia (uno sport nato in Scozia deve convivere con la pioggia) ma per l’oggettivo pericolo di fulmini.

Non avendo tutti i giocatori completato le 18 buche previste, il regolamento prevede che la classifica sia calcolata sulle prime 9; si è quindi potuto procedere alla premiazione, condotta dal Presidente della Serra, Ottorino Zanchetta (Past President RC Valenza) affiancato dal Direttore Marco Cavaglià.
I vincitori hanno ricevuto premi in argento forniti da Monile. Inoltre premi a sorteggio forniti da JBerry e Pelletteria Rossi di Alessandria, e omaggi per tutti i giocatori, offerti da Paglieri e Mediolanum.
Era presente alla premiazione, seguita da un aperitivo, una nutrita delegazione rotariana, guidata dal Presidente Mauro Conta, che tra le altre cose ha ringraziato gli altri sponsor che, in aggiunta alle aziende già citate, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: Rolandi Auto, Generali Toro Ag. Valenza, Kiosk e Alessandria Auto, oltre ad una persona generosa che ha preferito mantenere l’anonimato.