Avv. Francesco Ponzano – nuovo socio del Rotary Club Valenza
domenica, 03 Novembre 2019

Martedì 29 Ottobre presso La Fermata di Spinetta Marengo si è svolta la cerimonia di ingresso per il nuovo socio Avv. Francesco Ponzano.

La Presidente Isabella Miozzo, dopo aver letto la formula rituale di ammissione al Club, ha successivamente passato la parola alla vicepresidente Silvia Scarrone, socia presentatrice, che ha letto il curriculum dell’Avv. Ponzano, che qui sintetizziamo:

Avvocato penalista, laureatosi a Genova (110 e lode con dignità di stampa), abilitatosi a Torino nel 1997, esercita la sua professione in Alessandria presso lo “Studio Legale Associato Ponzano e Berello”.

Frequenta parecchi corsi di perfezionamento in scienze forensi (discipline giuslavoratoristiche, diritto civile e fallimentare) e un master in responsabilità sanitaria. Attualmente è iscritto nell’elenco dei difensori d’ufficio e nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio, a spese dello Stato, nella materia penale; è anche iscritto alla Camera Penale della Provincia di Alessandria e nell’Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori (Cassazionista) dal 2011.

Successivamente la Presidente ha appuntato il pin al socio entrante e gli ha consegnando il guidoncino di Club, insieme ad una copia del libro del ventennale, e ai materiali di formazione e di adesione istituzionali.
In conclusione la Presidente ha rivolto un invito ai Soci a presentarsi e ad accogliere il nuovo socio  con amicizia.

Il socio Francesco Ponzano ha salutato tutti i presenti ed ha rivolto parole di ringraziamento per la calorosa accoglienza che le è stata rivolta, promettendo tutta la partecipazione e l’impegno possibile nei confronti del nostro Club.

Un caloroso applauso e le foto di rito hanno posto termine alla prima parte della serata.